Autore Topic: News Invitational 2018  (Letto 561 volte)

Offline TheDoctor

  • The Wise
  • Membri
  • *****
  • Post: 771
    • Trofei
  • Trofei
News Invitational 2018
« il: 10/02/2018, 16:26 »
Un evento per spegnere 12 candeline
Recap Invitational 2018

Come tutte le cose belle, anche questo Invitational 2018 è giunto a termine!
Come tutti gli anni, più di una cinquantina di players si sono dati battaglia su 4 giochi diversi.
Come tutte le sfide, solo in pochi sono riusciti ad aggiudicarsi il gradino più alto del podio.

SCII
Il torneo di Starcraft se l'è portato a casa Prophecy (o bisognerebbe dire Tes ,Next ,Esxceed ,insomma quella roba li) mark. Non una sorpresa in quanto il giocatore era bello fresco di GM e si è letteralmente divorato gli avversari senza concedere neanche un game.

Il torneo si è svolto ad inviti + 2 slot messi a disposizione dall'hsdl challenger invitational: torneo stremmato sul mitico canale twitch della Nonna ,che ha visto i top playerz della nostra community sfidarsi in una lunga serie di bo3.
(trovate tutti i vod di questa guerra fratricida al link -> https://www.twitch.tv/strauss_/videos/highlight)

Il torneo aveva come premio 2 spot all'evento dell'anno. I due finalisti infatti ci avrebbero rappresentati al nostro "compleanno". Il vincitore dell'ultima sfida inoltre sarebbe stato testa di serie. IraFunesta e Veterans si sono portati a casa il bottino!

L'evento vero e proprio ha ricevuto un'ottima risposta da parte della community con ben 7 teams e 14 players a contendersi il podio.
I nostri hanno visto giornate migliori ,Ira è stato eliminato da Rik (che è arrivato quarto al torneo ,non presentandosi alla finale per la medaglia di bronzo)e Veterans dopo una prestazione molto convincente contro Goendere si è dovuto arrendere al campione della competizione.

E' stato un torneo emozionante ,una storia da raccontare e ripetere.
Il bracket lo trovate al link qua indicato -> http://challonge.com/yh91tqez



OW
L'evento di OW è stato invece organizzato internamente con solo membri del clan. Si sono sfidati 3 teams da 4 giocatori in triangolare di BO3 custom al limite del troll.
Le custom in questione erano Reinhardt Rumble, Counter Strike e Ana paintball.

Il torneo parte subito con il Team dottori che si porta a casa il primo match per 2-1 senza troppe difficoltà, ma con una buona dose di adrenalina nel secondo game in cui il Team Impazzisco fa vedere di che pasta è fatto!

Il secondo match vede il Team Paperi vs Team Impazzisco. Il primo game viene vinto in scioltezza dagli Impazzisco, ma nelle altre 2 mappe il nostro Duck esce la widow violenta e si mangia letteralmente gli avversari in Counter Strike, mentre nell' Ana Paintball....beh, chi c'era ha assistito probabilmente ad una carneficina in piena regola. Duck non lascia spazio a nessuno e chiude il match con un ace. 2-1 e tutti a casa!

Abbastanza spaventati dalla prestazione di Duck, il Team Dottori punta sicuramente a vincere la prima mappa. Più che fattibile avendo in team i 2 main Reinhardt del Clan. L'obiettivo era di non andare a giocare sulla terza mappa, in cui duck avrebbe fatto mambassa. Con un finale al cardiopalma, Crypto, rimasto con tracer ad uno starnuto dalla morte, riesce a vincere un 1 v 3 e a regalare al team Dottori un 2-0 che vale la vittoria del torneo.


Dota 2


L'evento di Dota si è svolto in 2 giorni. Nel primo si è festeggiato il compleanno del clan con una serata custom tra i membri che ha visto un buon numero di partecipanti e un altrettanto buon numero di perle uscite dalle bocche dei più HsDL della sezione. La serata si è conclusa con un Pingu che sbaraglia la concorrenza, vincendo il "torneo delle custom", seguito a ruota da un Dark Wolf che chiude con un ottimo punteggio.

Il main event si è svolto la sera successiva con un triangolare BO1 che ha visto la partecipazione del nuovo Team di Dota, gli HsDL Boys e di 2 teams invitati: Ugandan Knuckles e Balkan United.


HsDL Boys vs Ugandan Knuckles

Il primo match parte alla grande per i nostri ragazzi che si assicurano il Firts Blood, ma gli avversari sono tosti e la prima parte del match sembra tutta a loro favore!
Grazie a team fight ben eseguiti e a scelte di Item altrettanto ben fatte, gli HsDL riescono a ribaltare la situazione portandosi a casa il primo match per un parziale di 1-0!

HsDl Boys vs Balkan United

Qui i nostri ragazzi partono svantaggiati sulla carta e l'inizio del match non è dei migliori. Tuttavia la situazione sembra restare abastanza bilanciata fino al minuto 30.
Con un ottimo fight nel RoshPit gli HsDL si portano in netto vantaggio sugli avversari.
I Balkan non vogliono comunque mollare e grazie ad una serie di ottimi pick-off sembra che siano tornati in partita!
Le loro speranze vengono tuttavia spezzate da un Terrorblade che a 38 minuti riesce a guadagnare i Mega-Creeps e GG WP, gli HsDL sono 2-0 e si portano a casa il torneo!


LoL

L'evento di LoL è stato anch'esso fabbricato in casa, fatta eccezione per qualche player a fare da stand-in. Si sono sfidati 4 team in un evento all'ultimo sangue sviluppato su 2 serate!

DAY 1

Game 1: Power of Atekt vs HsDL Native
Dopo ben 26 minuti di game, 3 draghi oceanici e un araldo gli HsDL Native si portano a casa una vittoria meritatissima grazie all'ottimo lavoro di squadra per il controllo degli obiettivi e grazie soprattutto al loro jungler che dopo aver fatto un doppio gank top ha continuato a guadagnare vantaggio e a snowballare. Contro questo vantaggio è stato inutile anche la vittoria in midlane di Zilean che nonostante il suo impegno non poteva nulla contro il cattivissimo Lee.

Game 2: HsDL TryHard Team vs HsDL Native
Ottima partenza per gli HsDL TryHard Team con un gank top di Warwick, arrestata però subito da un invade di Kha'Zix al 3' minuto coverato da Ziggs in cui ha preso una tripla guadagnando un vantaggio in early game infinito. Anche in botlane si è giocata una partita bellissima e molto bilanciata però dopo un inibitore perso a 18 minuti gli HsDL TryHard Team vengono sconfitti a 22 minuti di game con lo score di 5 - 27 per gli HsDL Native.

Game 3:
In questo game incontriamo subito la sostituzione di Sandstorm228 con Lichkib che sceglie di andare Mid, lasciando a Rob la Top. La partita procede molto più equilibratamente rispetto alle precedenti, Blitz conduce top in kill grazie all'aiuto del suo jungler ma Gnar è forte di un farm decisamente superiore, entrambi i jungler nonostante alcuni errori meccanici riescono a dare supporto a tutte le linee, ma la linea che piano piano accumula sempre più vantaggio è la bot grazie ad una serie di fantastiche giocate da parte di Xayah e Rakan che riescono infine a chiudere il game a 28 minuti con la vittoria degli HsDL TryHard Team.


DAY2:

Qui si gioca la finale, il tutto per tutto in una BO5 senza esclusione di colpi!

HsDL Main vs HsDL Native

Nel primo game gli HsDL Main si sono fatti furbi e hanno bannato ad HD Revolution entrambi i champ che ha mostrato di saper giocare egregiamente in jungle, Kha'Zix e Lee Sin. Durante tutto il game c'è stato un buon equilibrio, da una parte il vantaggio era nelle mani di HD Revolution con TWITCH Jungle, mentre dall'altra in quelle di Hyung con TALYIAH. L'equilibrio però è venuto a mancare per colpa di una brutta call al baron da parte degli HsDL Main che hanno subito un Ace e chiuso il game perdendolo a 43 minuti con lo score di 24 - 37.

Il secondo game è stato molto più rapido e a senso unico a favore degli HsDL Main che sin da subito hanno guadagnato un enorme vantaggio mid con LEBLANC e che SHYVANA non è riuscita a saper gestire.
Game chiuso a 32 minuti con lo score di 9 - 23 per gli HsDL Main.

Il terzo game è stato sicuramente quello un pò più anonimo, un earlygame più incline verso gli HsDL Main ma lentamente sono gli HsDL Native a prendere sempre più vantaggio, con l'ingresso di steddr top con JAX e HD Revolution Mid con AHRI. Solo grandissime giocate da parte di Ahri che ha iniziato sin da subito a snowballare in modo pesantissimo. Il game viene chiuso a 31 minuti con la seconda vittoria degli HsDL Native con uno score di 4 - 29 a loro favore.

Il quarto e ultimo game ha visto gli HsDL Native con una composition quasi identica alla precedente, mentre gli HsDL Main lasciano perdere le sinergie dei personaggi e si concentrano nel pickare champ con cui si trovano più confident. Però anche in questo game ci sono una serie di errori da parte degli HsDL Main, tra cui lo smite sbagliato di ELISE al drago che lo ha lasciato a 170hp con Zac in arrivo e IRELIA che ha subito tantissimi danni da JAX nel tentativo di fare la torre ma ci muore e spreca anche il flash. Inoltre AHRI continua a giocare splendidamente mid e ad un certo punto arriva una triple kill anche per EZREAL. Gli HsDL Native riescono a gestire benissimo il loro vantaggio e se lo tengono stretto, restando tutti in lead di cs sui loro avversari. La terza e decisiva win per gli HsDL Native arriva dopo ben 32 minuti di game e uno score di 35 - 13.



CONCLUSIONI

E si conclude così l'invitational 2018 che ha visto il nostro clan spegnere la 12esima candelina. Colgo l'occasione per ringraziare tutti coloro che hanno giocato, organizzato, castato e streammato questo evento. Fa sempre piacere vedere che ci sono ancora persone come voi, che nonostante non ci sia in premio NULLA se non la gloria eterna, si fanno un mazzo così per regalarci questi momenti.
GRAZIE A TUTTI
« Ultima modifica: 10/02/2018, 16:31 da TheDoctor »



 

Perle HsDL
"Io mi vesto da batman e corro nudo!" (Eyme non ragionando sulla sua frase)
Ultimi Post
[Nuovi Membri] Re:Eccomi qua... Musashi Ieri alle 12:48
[Nuovi Membri] Re:Eccomi qua... Helmino 19/11/2018, 10:54
[Nuovi Membri] Re:Eccomi qua... Linith 19/11/2018, 02:00
[Nuovi Membri] Eccomi qua... kingfrost 19/11/2018, 01:22
[News] Re:WarCraft III Re... Sages 16/11/2018, 11:19
Ultimi Topic
21/11/2018, 05:01
Login
Crea un account
Password dimenticata?
hydrogen-hardware
hydrogen-hardware
hydrogen-hardware
hydrogen-hardware